Chiara Camere

Il Direttore è lieto di comunicare che dal 1 Settembre 2019 Chiara Camere è un nuovo membro del nostro Dipartimento, quale ricercatore ”tenure track". Chiara Camere è nata nel 1983 e ha studiato alla Università di Genova e all'Università Nice-Sophia Antipolis a Nizza conseguendo poi il dottorato nel 2010 presso il Laboratoire J.-A. Dieudonné dell'Università Nice-Sophia Antipolis; ha trascorso vari periodi all'estero quale postdoc, ad esempio presso l'Università di Hannover e il Max Planck Institute di Bonn (Germania) e infine è risultata vincitrice di un posto di ricercatore presso l'Università di Genova.

Il suo programma di ricerca nell'ambito della geometria algebrica e complessa riguarda principalmente lo studio di varietà simplettiche olomorfe, in particolare dei loro
automorfismi, degli spazi di moduli e delle fibrazioni lagrangiane.

Il Direttore esprime auguri di un buon lavoro a nome di tutto il Dipartimento.

01 settembre 2019