Federico Binda

Il Direttore è lieto di comunicare che dal 1 Giugno 2019 Federico Binda è un nuovo membro del nostro Dipartimento, quale ricercatore.
Federico Binda è nato il 13 Novembre 1988 a Busto Arsizio e ha studiato presso l'Università di Milano e Paris Orsay, nell'ambito del programma ALGANT, per poi svolgere il Dottorato in Matematica presso l'Università di Duisburg-Essen conseguendo il titolo nel 2016; ha successivamente svolto un periodo di ricerca presso Fakultät für Mathematik, Universität Regensburg (Germania) dalla quale proviene quale Postdoc. I suoi interessi di ricerca si collocano nell'ambito generale della K-teoria algebrica e della geometria aritmetica, in particolare, nello studio dei cicli algebrici, regolatori e della teoria dei motivi con modulo ovvero di motivi senza invarianza omotopica. Il Direttore esprime auguri di un buon lavoro a nome di tutto il Dipartimento.

04 giugno 2019