Luca Tasin

Il Direttore è lieto di comunicare che dal 1 Marzo 2019 Luca Tasin è un nuovo membro del nostro Dipartimento, quale ricercatore "tenure track". Luca Tasin è nato il 30 Aprile 1985 a Trento e ha studiato presso l'Università di Trento dove ha conseguito il Dottorato in Matematica nel 2013 in parte svolto all'Imperial College di Londra; ha trascorso periodi di ricerca all'estero, presso il Max Planck e l'Hausdorff Center of Mathematics di Bonn (Germania) dal quale proviene come post-doc (PI di un grant della DFG).

I suoi interessi di ricerca si collocano nell'ambito della geometria algebrica, in particolare, in geometria birazionale (teoria di Mori, modelli minimali, varietà di Fano, etc.), nello studio topologico delle varietà
algebriche, delle strutture algebriche e Kähleriane sulle varietà non singolari e nello studio della geometria dello spazio dei moduli di curve.

Il Direttore esprime auguri di un buon lavoro a nome di tutto il Dipartimento.

12 marzo 2019