Luigi Lombardi

Il Direttore è lieto di comunicare che dal 1 Marzo 2019 Luigi Lombardi è un nuovo membro del nostro Dipartimento, quale vincitore del Programma per Giovani Ricercatori “Rita Levi Montalcini”.
Luigi Lombardi è nato il 28 Dicembre 1982 a Benevento e ha studiato presso le Università di Roma "La Sapienza" e "Tor Vergata", conseguendo poi il dottorato nel 2013 presso la University of Illinois at Chicago (USA); ha ricoperto posizioni post-dottorali presso l’Università di Bonn (Germania), la Stony Brook University (USA), ed infine l'Università di Firenze.

Il suo programma di ricerca nell'ambito della geometria algebrica e complessa riguarda lo studio della geometria birazionale attraverso le applicazioni della teoria dell'annullamento generico e l'utilizzo di metriche hermitiane singolari. S'interessa inoltre di categorie derivate, equivalenza derivata e di invarianti derivati di varietà irregolari.

Il Direttore esprime auguri di un buon lavoro a nome di tutto il Dipartimento.

12 marzo 2019