Rodolfo Venerucci

Il Direttore è lieto di comunicare che dal 1 Aprile 2019 Rodolfo Venerucci è un nuovo membro del nostro Dipartimento, quale ricercatore "tenure track". Rodolfo Venerucci è nato il 23 Febbraio 1982 a Fano e

ha studiato presso l'Università degli Studi di Milano dove ha conseguito il Dottorato in Matematica nel 2013; ha successivamente svolto un periodo di ricerca all'estero, presso l'Universität Duisburg-Essen, Fakultät für Mathematik (Germania) dal quale proviene quale assistente.

I suoi interessi di ricerca si collocano nell'ambito della teoria dei numeri e della geometria aritmetica, in particolare, nello studio dell'aritmetica delle curve ellittiche e delle forme modulari, di varianti p-adiche della congettura di Birch/Swinnerton-Dyer, famiglie analitiche p-adiche di forme modulari e rappresentazioni di Galois, e della Teoria di Iwasawa.

Il Direttore esprime auguri di un buon lavoro a nome di tutto il Dipartimento.

04 aprile 2019