Scuola estiva di dottorato a Como dal 22 al 27 Luglio 2018.

Il Dipartimento di Matematica,in collaborazione con i Dipartimenti di Economia dell'Insubria, di Statistica e Metodi Quantitativi della Bicocca e la Lake Como School, ha organizzato una scuola di dottorato dal titolo:

Advanced School on complexity and emergence: ideas, methods, with a special attention to economics and finance (CEIM)

che si terrà nella magnifica Villa Grumello, Como, dal 22 al 27 Luglio 2018.

Si tratta di una scuola dal forte carattere interdisciplinare tra la Matematica, le Scienze Informatiche, la Fisica Teorica ed l'Economia e focalizzata sull'ambito della teoria dei sistemi complessi.

Lo scopo è quello di fornire ai giovani ricercatori strumenti utili della teoria dei sistemi complessi sia dal punto di vista teorico che da quello metodologico, contribuendo a ridurre la distanza fra le differenti comunità scientifiche.

I corsi principali sono tenuti da L. Boi (EHESS – Paris), I. Capelli (Università dell’Insubria), I. Ekeland (Ceremade - Universitè Paris-Dauphine), F. Guerra (Sapienza Università di Roma), J. Jost (Max Planck Institute for Mathematics in the Sciences - Leipzig), Florent McIsaac, (Agence Française pour le Développement), F. Patras (Université de Nice Sophia-Antipolis), F. Riedel (Center for Mathematical Economics, Bielefeld University), F. Semboloni (Università degli studi di Firenze), R. Seri (Università dell’Insubria).

Direttori della scuola:

Sergio Albeverio

Elisa Mastrogiacomo

Fabio Minazzi

Emanuela Rosazza Gianin

Stefania Ugolini

Per tutti i dettagli si rimanda al seguente link:

05 luglio 2018