Seminario/ Prof. Fabio Punzo

Mercoledì 29 gennaio alle ore 14 in Aula Rappresentanza del Dipartimento di Matematica (Via Saldini, 50) Il Prof. Fabio Punzo (Università degli Studi di Milano) terrà un seminario dal titolo : "Approssimazione di Allen-Cahn del moto per curvatura media su varietà Riemanniane"

23 gennaio 2014
mathesis

Convegno Mathesis Milano

Il 22 gennaio 2014 si terrà presso l'Università di Milano un convegno dal titolo "L’insegnamento della Matematica nella Scuola secondaria di secondo grado Indicazioni Nazionali e Linee Guida: verso un curriculum sostenibile e certificabile"

22 gennaio 2014

Convegno "Geometria in Bicocca 2014"

Conferenza che si terrà nei giorni 13 e 14 Febbraio 2014 presso il Dipartimento di Matematica e Applicazioni dell'Universita' degli Studi di Milano Bicocca

14 gennaio 2014
mathesis

Mathesis\ Conferenza inaugurale

Il 13 dicembre 2013 il prof. Bottazzini presenta il libro "La patria ci vuole eroi. Matematici e vita politica nell'Italia del Risorgimento"

13 dicembre 2013

Seminario / Prof. Federico Bonetto

Il Prof. Federico Bonetto del Georgia Institute of Technology (Atlanta), terra' un Seminario dal titolo "Propagation of Chaos for a simple model of electric conduction with a Gaussian Thermostat."

09 dicembre 2013

Seminario / Prof. Futoshi TAKAHASHI e Prof. Daisuke NAIMEN

Martedì 10 dicembre alle ore 15.30 in aula 4 del Dipartimento di Matematica il Prof. Futoshi TAKAHASHI terrà il Seminario "Extremal solutions to Liouville-Gelfand type elliptic problems with nonlinear Neumann boundary conditions"

04 dicembre 2013