Il Prof. Alfredo Lorenzi

Una triste notizia

Il Dipartimento di Matematica annuncia l'improvvisa scomparsa del Prof. Alfredo Lorenzi.

09 novembre 2013

Seminario / Berti

On tuesday November 12th at 14:30 in the Aula Dottorato, Prof. Berti gives a talk about "KAM for autonomous quasi-linear perturbations of KdV and mKdV "

Seminario / Gorni e Zampieri

On November 15th at 14:30 in Aula C, Prof. Gorni and Prof. Zampieri will give two talks about "On Noether’s variational theorem"

Seminario in onore del Prof. Morosi

Martedì 5 novembre alle ore 17 presso l'Aula Consiglio del VII piano del Dipartimento di Matematica del Politecnico di Milano si terrà il seminario del Prof. Magri "Ricordi di un quaderno perduto"

Logo career day

Career Day

Il 6 novembre, l'Università di Milano invita studenti e laureati al Career Day di Scienze e Tecnologie, una giornata di orientamento al lavoro in compagnia di aziende e operatori del settore

Seminario Teoria dei Numeri / Kahn

October 28, 2013 : Bruno Kahn gives a talk about "A motivic formula for the L-function of an abelian variety over a function field."

Leonardo da Vinci

Lezione Leonardesca / NGÔ BẢO CHÂO

Per il ciclo delle Lezioni Leonardesche, lunedì 28 ottobre il Prof. NGÔ BẢO CHÂO terrà un seminario su "Arithmetic of some integrable systems" alle 16:30 nell'Aula Chisini.

Seminario di Dipartimento / Paleari e Penati

Venerdì 18 ottobre 2013 alle ore 13:45 Simone Paleari e Tiziano Penati presenteranno il seminario SU UNA QUANTITÀ QUASI-CONSERVATA IN SISTEMI DINAMICI NONLINEARI A MOLTI GRADI DI LIBERTÀ

14 ottobre 2013

Seminario Teoria dei Numeri / Rosso

venerdì 18 ottobre dalle 11 alle 12.30 in Aula C il dott. Giovanni Rosso (parigi13) terrà un seminario su "Trivial zero for the symmetric square of an elliptic curve over a totally real field".

11 ottobre 2013
Cerca in Archivio