Seminario / Zaher Hani

Venerdi' 23 maggio alle ore 13.30 nell'aula Dottorato del Dipartimento di Matematica, il Prof. Zaher Hani del Courant Institute of Mathematical Sciences New York USA , parlera' sul tema: "Energy cascades and wave turbulence for the cubic Schrodinger equation"

Seminario / Yanheng DING

Martedì 3 Giugno alle ore 14 in Aula Rappresentanza del Dipartimento di Matematica il Prof. Yanheng DING (Chinese Academy of Sciences, Beijing) terrà un seminario dal titolo: "Some recent results on semi-classical states of Dirac systems"

Conferenza / Lucio Mari

Giovedì 29 maggio 2014 alle ore 14.30 in Aula Dottorato il Prof. Lucio Mari dell' UNIVERSIDADE FEDERAL DO CEARA’ (Brasil) terrà la Conferenza dal titolo: YAMABE TYPE EQUATIONS ON MANIFOLDS

Seminario / Piergiorgio Quadranti

Seminario di Filosofia della Matematica Venerdì 6 giugno 2014, dalle ore 14.30 alle 16.30, presso l’Aula C del Dipartimento di Matematica il Dr. Piergiorgio Quadranti parlerà su : "PRIMA DELLA DEDUZIONE"

26 maggio 2014

Reading Group Seminars / Francesca Malgaroli - Emanuela Abbate

Computational & Theoretical Neuroscience: Lunedì 26 maggio si terranno due conferenze : "Microcirculation and metabolism in the eye retina: an open window on the brain" e "Hierarchical Multiscale Modeling and Simulation of Bio-Electronic Interfaces"

23 maggio 2014

Reading Group Seminars

Da lunedì 12 maggio 2014 sino al 10 luglio si terrà una serie di Seminari di Computational & Theoretical Neuroscience.

23 maggio 2014

Seminario / Vassilis Koukouloyannis

Giovedì 29 Maggio, si terra' un seminario del Dr. Vassilis Koukouloyannis dal titolo "Existence and linear stability of Discrete Breathers and Multibreathers in Klein-Gordon lattices"

20 maggio 2014

Seminario / Giuseppe Savarè

Martedi' 27 maggio 2014, ore 11:00 precise, presso la Sala Consiglio del VII piano del Dipartimento di Matematica del Politecnico di Milano, in via Bonardi 9 il Prof. GIUSEPPE SAVARE` (Universita' di Pavia) terra' la conferenza : "Diffusione, trasporto ottimo e curvatura"

19 maggio 2014

BANDO ERASMUS MUNDUS

L’EACEA ha pubblicato il bando n. EACEA/24/2013 per il finanziamento di Joint Degree projects (JDP) e Joint Mobility projects (JMP), da realizzarsi in cooperazione con istituzioni di Australia, Giappone o Corea del Sud.

15 maggio 2014
Cerca in Archivio