Seminario di Matematica Applicata / Zuyev

Il giorno Giovedi 17 Ottobre 2013, alle 10:30, nella Sala di Rappresentanza del Dipartimento di Matematica il Prof. Sergei Zuyev terrà una conferenza dal titolo Neighbour dependent point shifts and random exchange models

04 ottobre 2013

Seminario / Massetti

la Dott.ssa Jessica Massetti terra' un seminario dal titolo MOSER’S NORMAL FORM AND DISSIPATIVE KAM THEORY, MARTEDI' 8 ottobre alle ore 14:30 in Aula Dottorato

02 ottobre 2013

Seminario di Matematica Applicata/Kreuzer

Martedì 1 ottobre 2013 il Prof. Christian Kreuzer del Ruhr-Universitaet Bochum terrà un seminario dal titolo: Instance optimality of an adaptive finite element method with greedy marking

27 settembre 2013

Seminario storico/didattico-Freguglia

Martedì 8 ottobre il Prof. Paolo Freguglia dell'Università dell'Aquila terrà un seminario dal titolo "Il problema isoperimetrico in Jacob e Johann Bernoulli e nel primo Euler".

26 settembre 2013

Seminario di Geometria Algebrica/Kawamata

Martedì 1 ottobre il Prof. Yujiro Kawamata della University of Tokyo terrà un seminario dal titolo "The derived categories of toric varieties"

26 settembre 2013

Seminario di Matematica Applicata/Wollner

Giovedì 26 settembre 2013 il Prof. Winnifried Wollner dell'Università di Hamburg (DE) terrà un seminario dal titolo "Pointwise convergence of the feasibility violation for Moreau-Yosida regularized optimal control problems and applications to the finite element error of problems with gradient state constraints".

22 settembre 2013
Lezioni Leonardesche

Lezione Leonardesca / Bảo Châu

Il 28 ottobre 2013 il Professor Ngô Bảo Châu dell'Università di Chicago tiene la lezione "Artithmetic of some integrable system"