Seminario / Prof. Futoshi TAKAHASHI e Prof. Daisuke NAIMEN

Martedì 10 dicembre alle ore 15.30 in aula 4 del Dipartimento di Matematica il Prof. Futoshi TAKAHASHI terrà il Seminario "Extremal solutions to Liouville-Gelfand type elliptic problems with nonlinear Neumann boundary conditions"

04 dicembre 2013

Seminario / Prof. Hidemitsu WADADE e Prof. Norisuke YOKU

Mercoledì 11 dicembre alle ore 14, in sala di Rappresentanza il prof. Hidemitsu WADADE della Gifu University, Japan terrà un seminario dal titolo "On the mean value formula for the Finsler infinity Laplacian" a seguire il Prof. Norisuke YOKU della Ehime University, Japan parlerà su " Scale invariant form of critical Hardy's inequality"

04 dicembre 2013

Seminario / Prof. VASUDEVAN SRINIVAS

Lunedi' 9 dicembre 2013, alle ore 17:00 presso l'Aula Dottorato il Prof. VASUDEVAN SRINIVAS presenta il seminario "ALGEBRAIC VERSUS TOPOLOGICAL ENTROPY FOR SURFACES OVER FINITE FIELDS"

02 dicembre 2013

Incontri di stage / tesi

Venerdì 29 Novembre 2013 in Sala di Rappresentanza alle 12.40 la STmicroelectronics presenta alcune attività e possibili esperienze di stage.

27 novembre 2013

Seminario / Milici

Mercoledì 20 novembre 2013, alle ore 17, nell’Aula 9 il Dott. Pietro Milici terrà un seminario dal titolo "Macchine e matematica: il Movimento Trazionale tra storia, limiti e prospettive."

in dipartimento

Un Saluto ai Colleghi

Il 15 Novembre il Dipartimento saluta i Proff. Celestina Bonzini, Stefano Paveri- Fontana e Giancarlo Meloni.

Seminario / Haus

Lunedi' 18 novembre alle ore 13.30, il dottor Emanuele Haus del dipartimento di Matematica di Roma La Sapienza, in aula dottorato parlera' sul tema "Dynamics of the quintic nonlinear Schrödinger equation on the n-dimensional torus"

Seminario\ Ceccaroni

Il 14 Novembre alle ore 15.00 la Dr. Marta Ceccaroni terrà un seminario dal titolo "Natural and perturbed dynamics about Trojan bodies"