Scuola e comunicazione

Negli ultimi anni, per l'Università, è diventata sempre più evidente  l'importanza della comunicazione verso l'esterno. Ciò è vero anche per un Dipartimento di Matematica, che deve quindi preoccuparsi anche di trovare le forme per comunicare  al meglio risultati e metodi delle sue ricerche. E naturalmente, i primi interlocutori in questa comunicazione sono gli studenti e i docenti (di materie scientifiche) della scuola preuniversitaria.

Logo matematita
Matematita
Logo mathesis
Mathesis

Logo mostra
Simmetria, giochi di specchi
Logo kangourou
Kangorou

Logo Piano Lauree Scientifiche
Piano Lauree Scientifiche
Notizie correlate

Fuori Orario

Sabato 30 maggio avrà luogo la quarta edizione di Fuori Orario, una giornata di seminari completamente gestita e organizzata dagli studenti del Dipartimento.

20 maggio 2020

Divario di genere in matematica

Venerdì 21 febbraio, in sala di Rappresentanza, dalle 10 alle 16:30 si terrà una giornata di studio interdisciplinare sul Divario di genere in matematica, nell'ambito delle Lezioni Enriques sulla Didattica della Matematica,

10 febbraio 2020

Conferenza / Bottazzini

Il 9 Dicembre alle 16:30 si terrà la conferenza "Istanti fatali, quando i numeri hanno spiegato il mondo" a cura di Mathesis.

06 dicembre 2019

Presentazione libro

giovedì 7 novembre, alle 16 in sala di rappresentanza, il prof. Marco Andreatta (UniTN) presenterà il suo libro "La forma delle cose".

30 ottobre 2019

Avviso FOR24

È uscito il bando per l'anno accademico 2019/2020 del FOR24 - Percorso Formativo per l'acquisizione dei 24 crediti, offerto dall’Università Statale di Milano e valido per il concorso ordinario nazionale insegnanti, a cui è possibile iscriversi solo online dal 15 ottobre (ore 12) al 5 novembre 2019.

16 ottobre 2019

Evento Mathesis

Mercoledì 8 maggio alle 16:30 in Sala di Rappresentanza verrà presentato il libro I delfini delle Eolie, i battiti del cuore, i motori di ricerca: "Modelli matematici per comprendere, simulare, esplorare" di A.Quarteroni.

03 maggio 2019

Incontro Mathesis

Marcoledì 10 aprile dalle 15 alle 18 in aula 2 si terrà l'incontro promosso da Mathesis su "L'insegnamento della matematica in 3D".

10 aprile 2019

Avviso FOR24

Avviso FOR24 E' partita l'edizione straordinaria per l'anno accademico 2018/2019 del FOR24 - Percorso Formativo per l'acquisizione dei 24 crediti, offerto dall’Università Statale di Milano e valido per il concorso nazionale insegnanti, a cui è possibile iscriversi solo online entro il 1° marzo.

20 febbraio 2019