Scuola e comunicazione

Negli ultimi anni, per l'Università, è diventata sempre più evidente  l'importanza della comunicazione verso l'esterno. Ciò è vero anche per un Dipartimento di Matematica, che deve quindi preoccuparsi anche di trovare le forme per comunicare  al meglio risultati e metodi delle sue ricerche. E naturalmente, i primi interlocutori in questa comunicazione sono gli studenti e i docenti (di materie scientifiche) della scuola preuniversitaria.

Logo matematita
Matematita
Logo mathesis
Mathesis

Logo mostra
Simmetria, giochi di specchi
Logo kangourou
Kangorou

Logo Piano Lauree Scientifiche
Piano Lauree Scientifiche
Notizie correlate
Logo indam

Borse INdAM 2016

06 giugno 2016

Bando INdAM per studenti triennale

l'Istituto Nazionale di Alta Matematica bandisce 8 borse per studenti che si iscriveranno al primo anno di una laurea magistrale in Matematica.

04 maggio 2016

Open Day 2016

Sabato 21 maggio 2016 si terrà l'Open Day 2016 di Ateneo per gli aspiranti studenti e le persone interessate.

21 aprile 2016
mathesis

Convegno Mathesis Milano

Il 22 gennaio 2014 si terrà presso l'Università di Milano un convegno dal titolo "L’insegnamento della Matematica nella Scuola secondaria di secondo grado Indicazioni Nazionali e Linee Guida: verso un curriculum sostenibile e certificabile"

22 gennaio 2014
mathesis

Mathesis\ Conferenza inaugurale

Il 13 dicembre 2013 il prof. Bottazzini presenta il libro "La patria ci vuole eroi. Matematici e vita politica nell'Italia del Risorgimento"

13 dicembre 2013
Logo indam

Borse INdAM

Sono aperte le iscrizioni per le borse INdAM per le matricole del prossimo anno. Cogliamo l'occasione per congratularci con gli studenti del Dipartimento che hanno vinto le borse per l'avviamento alla ricerca.

21 giugno 2013