Scuola e comunicazione

Negli ultimi anni, per l'Università, è diventata sempre più evidente  l'importanza della comunicazione verso l'esterno. Ciò è vero anche per un Dipartimento di Matematica, che deve quindi preoccuparsi anche di trovare le forme per comunicare  al meglio risultati e metodi delle sue ricerche. E naturalmente, i primi interlocutori in questa comunicazione sono gli studenti e i docenti (di materie scientifiche) della scuola preuniversitaria.

Logo matematita
Matematita
Logo mathesis
Mathesis

Logo mostra
Simmetria, giochi di specchi
Logo kangourou
Kangorou

Logo Piano Lauree Scientifiche
Piano Lauree Scientifiche
Notizie correlate

Avviso FOR24

Avviso FOR24 E' partita l'edizione straordinaria per l'anno accademico 2018/2019 del FOR24 - Percorso Formativo per l'acquisizione dei 24 crediti, offerto dall’Università Statale di Milano e valido per il concorso nazionale insegnanti, a cui è possibile iscriversi solo online entro il 1° marzo.

20 febbraio 2019

matematica nell'Orto Botanico

MateOrto è un nuovo percorso presente nell’Orto Botanico di Bergamo, un progetto realizzato dalla dott.ssa Giovanna Angelucci che s'inserisce nell’ambito delle attività didattiche e divulgative del Centro matematita.

23 gennaio 2019

Seminario / Bottazzini

Giovedì 25 Ottobre in aula C si terrà il seminario dal titolo: "La filosofia scientifica di Federigo Enriques".

19 ottobre 2018

Mestieri dei matematici

Il Dipartimento di Matematica rende noto che il PLS e l'UMI hanno promosso la II edizione del progetto "I mestieri dei matematici".

13 aprile 2018
Logo indam

Borse INdAM 2016

Sono aperte le iscrizioni per le borse INdAM per le matricole del prossimo anno.

06 giugno 2016

Bando INdAM per studenti triennale

l'Istituto Nazionale di Alta Matematica bandisce 8 borse per studenti che si iscriveranno al primo anno di una laurea magistrale in Matematica.

04 maggio 2016