Scuola e comunicazione

Negli ultimi anni, per l'Università, è diventata sempre più evidente  l'importanza della comunicazione verso l'esterno. Ciò è vero anche per un Dipartimento di Matematica, che deve quindi preoccuparsi anche di trovare le forme per comunicare  al meglio risultati e metodi delle sue ricerche. E naturalmente, i primi interlocutori in questa comunicazione sono gli studenti e i docenti (di materie scientifiche) della scuola preuniversitaria.

Logo matematita
Matematita
Logo mathesis
Mathesis

Logo mostra
Simmetria, giochi di specchi
Logo kangourou
Kangorou

Logo Piano Lauree Scientifiche
Piano Lauree Scientifiche
Notizie correlate

Evento Mathesis

Mercoledì 8 maggio alle 16:30 in Sala di Rappresentanza verrà presentato il libro I delfini delle Eolie, i battiti del cuore, i motori di ricerca: "Modelli matematici per comprendere, simulare, esplorare" di A.Quarteroni.

03 maggio 2019

Incontro Mathesis

Marcoledì 10 aprile dalle 15 alle 18 in aula 2 si terrà l'incontro promosso da Mathesis su "L'insegnamento della matematica in 3D".

10 aprile 2019

Avviso FOR24

Avviso FOR24 E' partita l'edizione straordinaria per l'anno accademico 2018/2019 del FOR24 - Percorso Formativo per l'acquisizione dei 24 crediti, offerto dall’Università Statale di Milano e valido per il concorso nazionale insegnanti, a cui è possibile iscriversi solo online entro il 1° marzo.

20 febbraio 2019

matematica nell'Orto Botanico

MateOrto è un nuovo percorso presente nell’Orto Botanico di Bergamo, un progetto realizzato dalla dott.ssa Giovanna Angelucci che s'inserisce nell’ambito delle attività didattiche e divulgative del Centro matematita.

23 gennaio 2019

Seminario / Bottazzini

Giovedì 25 Ottobre in aula C si terrà il seminario dal titolo: "La filosofia scientifica di Federigo Enriques".

19 ottobre 2018

Mestieri dei matematici

Il Dipartimento di Matematica rende noto che il PLS e l'UMI hanno promosso la II edizione del progetto "I mestieri dei matematici".

13 aprile 2018