Mathesis, sezione di Milano

La Sezione di Milano della Mathesis è ospitata dal Dipartimento di Matematica dell'Università degli studi di Milano)
Queste pagine forniscono alcune utili informazioni riguardanti la Sezione stessa.
L'associazione Mathesis è una tra le più antiche associazioni italiane di insegnanti di matematica; oggi si configura giuridicamente come associazione ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale), e si articola in sezioni.
Fondata nel 1895, costituisce un importante punto di riferimento per la scuola e per gli insegnanti di matematica di ogni ordine e grado; l'associazione si propone di diffondere la cultura matematica e, più in generale, quella scientifica tra gli insegnanti di Matematica della Scuola Media o della scuola Superiore, agli studenti di Matematica che abbiano interesse verso l'insegnamento e a tutti i cultori di materie matematiche in genere.
L'attività dell'associazione è delegata a sezioni locali; la Sezione di Milano è contattabile all'indirizzo di posta elettronica mathesis.milano@unimi.it.

Link correlati