Orientamento per studenti e neolaureati

Il dipartimento si fa promotore di incontri fra gli studenti e le aziende per aiutare nella scelta di un percorso lavorativo. Alcune aziende segnalano posizioni aperte e sono alla ricerca di candidature.

Il Centro per l'Orientamento allo Studio e alle Professioni ha prodotto una breve presentazione delle iniziative d'Ateneo e dei servizi rivolti agli studenti.

EVENTI 2019

25 novembre 2019

alle 15:30 in Sala di Rappresentanza del Dipartimento di Matematica si terrà l'incontro con il Direttore di Digital Gold Institute dal titolo "Bitcoin, Blockchain, Crittografia: una sfida per la matematica applicata, un'opportunità di libertà per tutti".

Ai seguenti link la locandina e il form per l'iscrizione.

L'evento si colloca nell'ambito degli incontri di orientamento al lavoro in collaborazione con il COSP.

Ecco la presentazione dell'incontro resa disponibile dal relatore.

26 marzo 2019

alle 14:30 in Aula 10 del Dipartimento di Matematica si terrà l'incontro con l'azienda STMicroeletronics sulle tematiche Machine learning, Block Chain e Crittografia.

5 marzo 2019

alle 14:30 in Sala di Rappresentanza del Dipartimento di Matematica si terrà l'incontro con le aziende Protivi e SDG.

Ecco la locandina relativa agli eventi di marzo 2019.

EVENTI 2018

8 novembre 2018
LA PROFESSIONE DI DATA SCIENTIST: FORMAZIONE ED OPPORTUNITA’ LAVORATIVE PER I MATEMATICI
Seminario di orientamento al lavoro su machine learning & big data. PDF

Da alcuni anni il mondo dei Big Data sta emergendo come un'importante opportunita' formativa e professionale per i laureati in Matematica;allo stesso tempo alcune Societa' del settore si sono rese conto di quale preziosa ed inimitabile risorsa possa essere un Matematico, se supportato da adeguate competenze informatiche.
Il seminario offerto dalla societa' ThinkOpen ha sviluppato questa tematica, introducendovi gradualmente ad alcuni strumenti informatici in questo momento maggiormente utilizzati (Hadhoop, Python, Spark,...).

1 e 9 marzo 2018
WORK AHEAD
Due incontri sulla tematica del lavoro dopo l'università.Locandina

Degli ex-studenti raccontano il loro ingresso nel mondo del lavoro e la loro situazione attuale.

Link correlati