Scuola e comunicazione

Negli ultimi anni, per l'Università, è diventata sempre più evidente  l'importanza della comunicazione verso l'esterno. Ciò è vero anche per un Dipartimento di Matematica, che deve quindi preoccuparsi anche di trovare le forme per comunicare  al meglio risultati e metodi delle sue ricerche. E naturalmente, i primi interlocutori in questa comunicazione sono gli studenti e i docenti (di materie scientifiche) della scuola preuniversitaria.

Logo matematita
Matematita
Logo mathesis
Mathesis

Logo mostra
Simmetria, giochi di specchi
Logo kangourou
Kangorou

Logo Piano Lauree Scientifiche
Piano Lauree Scientifiche
Notizie correlate

Seminario / Bottazzini

Giovedì 25 Ottobre in aula C si terrà il seminario dal titolo: "La filosofia scientifica di Federigo Enriques".

19 ottobre 2018

Mestieri dei matematici

Il Dipartimento di Matematica rende noto che il PLS e l'UMI hanno promosso la II edizione del progetto "I mestieri dei matematici".

13 aprile 2018
Logo indam

Borse INdAM 2016

Sono aperte le iscrizioni per le borse INdAM per le matricole del prossimo anno.

06 giugno 2016

Bando INdAM per studenti triennale

l'Istituto Nazionale di Alta Matematica bandisce 8 borse per studenti che si iscriveranno al primo anno di una laurea magistrale in Matematica.

04 maggio 2016

Open Day 2016

Sabato 21 maggio 2016 si terrà l'Open Day 2016 di Ateneo per gli aspiranti studenti e le persone interessate.

21 aprile 2016
mathesis

Convegno Mathesis Milano

Il 22 gennaio 2014 si terrà presso l'Università di Milano un convegno dal titolo "L’insegnamento della Matematica nella Scuola secondaria di secondo grado Indicazioni Nazionali e Linee Guida: verso un curriculum sostenibile e certificabile"