Scuola e comunicazione

Negli ultimi anni, per l'Università, è diventata sempre più evidente  l'importanza della comunicazione verso l'esterno. Ciò è vero anche per un Dipartimento di Matematica, che deve quindi preoccuparsi anche di trovare le forme per comunicare  al meglio risultati e metodi delle sue ricerche. E naturalmente, i primi interlocutori in questa comunicazione sono gli studenti e i docenti (di materie scientifiche) della scuola preuniversitaria.

Logo matematita
Matematita
Logo mathesis
Mathesis

Logo mostra
Simmetria, giochi di specchi
Logo kangourou
Kangorou

Logo Piano Lauree Scientifiche
Piano Lauree Scientifiche
Notizie correlate
Logo MPE

Settimana MPE2013: 15-20 Aprile 2013

Nell'ambito dell'iniziativa Mathematics for Planet Earth 2013 si terranno una serie di conferenze e un convegno presso il Dipartimento oltre alle mostre "Simmetria, giochi di specchi" e "Matematica e modelli"

Five MPE Experiences

Il 5 marzo a Parigi, tra i partecipanti alla MPE Competition, è stato scelto per essere presentato l'exhibit Five MPE Experiences di A.Cattaneo, F. Favale e R. Moschetti.

Open Day

Sabato 23 febbraio si terrà l'Open Day della Facoltà di Scienze e Tecnologie presso il settore didattico di via Golgi 19.

Singapore Math

Mercoledì 6 febbraio 2013 il Prof. Piero Poggi Corradini terrà un seminario dal titolo "Singapore Math" sulla didattica della matematica presso l'Università di Milano - Bicocca