Logo Università degli Studi di Milano



 
Dipartimento di

Matematica "Federigo Enriques"

Le attività dei componenti del dipartimento si articolano su tre fronti: la Ricerca, attraverso seminari, conferenze e pubblicazioni; la Didattica, sia per studenti dei corsi di laurea in Matematica e di altri corsi di laurea, sia a livello post-laurea attraverso corsi di Dottorato; la Comunicazione, principalmente rivolta a studenti e professori delle scuole, ma anche al pubblico in generale.

Foto affresco soffitto
 
Notizie in primo piano  
Prof. Massimo Tarallo

Un saluto ad un amico

Il Dipartimento di Matematica esprime profondo cordoglio per l'improvvisa scomparsa del Prof. Massimo Tarallo.

Massimo Tarallo

Pagina per Massimo

È disponibile in rete una pagina per lasciare un messaggio in memoria di Massimo Tarallo

Niels Benedikter

Niels Benedikter

Il Direttore è lieto di comunicare che dal 1 Gennaio 2020 Niels Benedikter è un nuovo membro del nostro Dipartimento, quale ricercatore ”tenure track".

Notizie  

Seminario / Lewis

ll giorno venerdì' 17 gennaio, alle ore 14.00 in Aula Dottorato si parlerà di "Groups where the centers of the irreducible characters form a chain".

Seminario / Djehiche

Il 27 gennaio 2020 alle 10.30 in Aula C si terrà il seminario dal titolo "On a class of mean-field reflected backward stochastic differential equations and the related obstacle problem".

Seminario / Minazzi

Martedì 21 gennaio in Sala di Rappresentanza, nell'ambito delle Lezioni Enriques - Storia e Filosofia della Matematica, si terrà un seminario su "Il programma di ricerca filosofico-scientifico di Ludovico Geymonat e le sue differenti fasi e forme teoretiche, epistemologiche e civili"

Seminario / De Cataldo

Nell'ambito del ciclo di seminari Lezioni Enriques martedì 21 gennaio alle 13:30 in Aula C si terrà il seminario dal titolo "La congettura P=W in teoria di Hodge non Abeliana".

Seminari 13 gennaio

Lunedì 13 gennaio dalle 14, un Sala di Rappresentanza si terranno, in successione, i seguenti due seminari:"The equivalence problem for generic four-dimensional metrics with two commuting Killing vectors" e "Lagrangians and integrability of difference equations".

Dove siamo  

Torna ad inizio pagina