Logo Università degli Studi di Milano



 
 
Notizie  

FameLab

Quest'anno torna a Milano FameLab, il talent show internazionale della comunicazione scientifica!Anche l’INAF Osservatorio astronomico di Brera è fra i promotori.

Ogni concorrente (dottorandi, ricercatori, assegnisti ecc.) ha tre minuti tre ha disposizione per raccontare la scienza che desidera: la sua ricerca, un episodio storico, quel che vuole.
Purché sappia essere corretto nel contenuto, chiaro e… faccia venir voglia di continuare ad ascoltare!

Per iscriversi è necessario compilare il form online dedicato entro e non oltre il 27 aprile 2022:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSellqvrL0xzZ0KiCwZxE6CmXjb-GmHJIV5QDZphUN-_r9LJCg/viewform

Se invece siete incerti ma curiosi, potete partecipare alla masterclass del 22 aprile - dalle ore 10.00 alle 16.00:  un incontro di formazione riservato agli iscritti e agli interessati ad iscriversi alle pre-selezioni. L’incontro è gratuito con prenotazione obbligatoria a questo link:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdiuFlQffekTRZK9QS30G3s9EBzk829frN-FltXbWxiEtKHQg/viewform

Tutte le informazioni su Famelab: https://famelab-italy.it/

La selezione milanese del concorso internazionale è promossa da un nutrito gruppo di istituti di ricerca e atenei, tra cui l’Università Vita-Salute San Raffaele, ente coordinatore, insieme a IRCCS Ospedale San Raffaele, INAF – Osservatorio Astronomico di Brera, l’Istituto Italiano di Tecnologia, il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci e il Politecnico di Milano. 



20 aprile 2022
Torna ad inizio pagina